Integratore alimentare indicato per apportare una quota supplementare di acqua, collagene, glicosaminglicani e condrociti, sia in presenza di carenze fisiologiche che di aumentati fabbisogni organici. I nutrienti presenti possono risultare particolarmente utili per il mantenimento dei tessuti cartilaginei articolari e per la loro fisiologica funzionalità. Forma liquida pronta da bere.
Ingredienti Acqua; condroitin solfato da squalo titolo > 90% 400 mg; glucosamina D-solfato 400 mg; garcinia mangostana estratto secco titolato al 40% in y mangostin (garcinia mangostana L.) 100 mg; artiglio del diavolo estratto secco titolato all'1,5% in arpagoside (arpagophytum procumbens DC) 50 mg; metilsulfonilmetano 50 mg; aromatizzante (aroma liquirizia); stabilizzante naturale (gomma xanthano); bromelina 2550 GDU/g 10 mg; edulcorante (sucralosio); emulsionante (sucroestere); conservanti (sodio benzoato; potassio sorbato); aromatizzante (aroma naturale di menta); selenio proteinato.
Modalità d'uso Una bustina al giorno, salvo diverso parere medico, preferibilmente lontano dai pasti. Il prodotto è pronto da bere e può essere assunto direttamente dalla bustina oppure diluito in acqua.
Proprietà La glucosamina è un composto naturale che il nostro organismo ricava dal glucosio. La glucosamina è necessaria per la produzione dei GAGs (glicosaminglicani), i quali, con l'invecchiamento, diminuiscono. Il condroitin solfato lavora in sinergia con la glucosamina e inoltre, la sua particolare struttura, gli permette di attrarre e mantenere molta acqua da cedere ai GAGs. Siccome la cartilagine non è vascolarizzata, questo liquido è indispensabile per nutrire e lubrificare le articolazioni. La garcinia mangostana svolge attività antiradicaliche, antiossidanti e analgesiche. L'artiglio del diavolo, pianta definita "cortisone vegetale", ha delle proprietà antinfiammatorie e analgesiche, con particolare tropismo per il sistema osteoarticolare. L'msm-metilsulfonilmetano è una fonte biodisponibile di zolfo, priva di tossicità, utilizzato nei processi di usura delle cartilagini. Favorisce la permeabilità delle membrane cellulari. La bromelina è un enzima proteolitico ricavato dal gambo dell'ananas. Per le sue proprietà la bromelina è la sostanza base per la produzione di diversi farmaci antinfiammatori. Il selenio produce benefici effetti nei soggetti artritici contribuendo ad alleviare il dolore articolare.
Avvertenze L'uso dell'integratore alimentare non prescinde da una corretta alimentazione e da un sano stile di vita. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto, al riparo dall'umidità e da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, al riparo dalla luce e dal calore.
Formato 20 bustine da 8 ml. Contenuto netto 160 ml.