Integratore dietetico antiossidante di amminoacidi, minerali ed enzimi in tracce. La sua assunzione è suggerita a tutti coloro che, in buona salute, desiderino stare in forma, ritardare l'invecchiamento e prevenire le patologie associate allo stress ossidativo. Inoltre, possono trarre particolare giovamento dalla sua somministrazione coloro che già soffrono delle suddette patologie e tutti coloro che praticano attività sportiva (a livello sia amatoriale che agonistico). In ogni caso, l'efficacia della formulazione è potenziata dall'adozione di un congruo stile di vita. E' stato dimostrato che Deutrosulfazyme possiede attività microbicida su alcuni ceppi batterici e ciò contribuisce a spiegare alcuni favorevoli effetti topici del prodotto. Senza lievito, glutine e lattosio.
Ingredienti Soluzione salina colloidale contenente una miscela di sali minerali tratti da alghe e di origine marina; amminoacidi tracce; enzimi tracce; selenio 1500 µg.
Modalità d'uso Diluire in un bicchiere di acqua oligominerale (residuo fisso a 180° <50-100 mg/L), preferibilmente a pH neutro. Bambini: 1 goccia/anno d'età, fino ad un massimo di 12 gocce al giorno. E' buona norma agitare accuratamente il flacone prima dell'uso e di chiuderlo adeguatamente dopo l'impiego, onde ridurre il rischio di evaporazione e, quindi, di concentrazione del prodotto. L'uso della comune acqua di rubinetto per diluire il prodotto è sconsigliato, in quanto i procedimenti di potabilizzazione, basati sull'impiego di agenti ossidanti, possono ridurre l'efficacia del prodotto.
Avvertenze Nei primi 3/7 giorni può provocare un blando effetto lassativo e diuretico. In caso di contatto accidentale con gli occhi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua. Le persone sotto trattamento farmacologico e le donne in gravidanza possono assumere il prodotto sotto controllo medico. Per donne in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.