ORDINI
Siamo spiacenti, non è possibile effettuare l’ordine telefonicamente.
Se ha bisogno di assistenza per effettuare il suo ordine, può contattare il nostro servizio clienti al numero 02.2137216, o richiederla tramite email all’indirizzo customercare@linfafarmacie.it o tramite live chat. I nostri operatori saranno lieti di offrirle l’assistenza che le occorre.
E ‘semplice.
Si colleghi al sito www.linfafarmacie.it e clicchi su Accedi.
Il sito le chiederà di creare un account.
Le basterà inserire il suo indirizzo email, cliccare su crea un account, e compilare i campi richiesti per la registrazione dei suoi dati personali.
Ritorni alla pagina iniziale, e clicchi su Accedi.
Il sito le chiederà se è già registrato, inserisca il suo indirizzo email e la password che ha scelto per l’accesso al nostro sito in fase di registrazione, e proceda con l’ordine.
NO. Per effettuare ordini sul nostro sito è necessaria la registrazione.
Sì.
Acceda alla sua area personale, è possibile gestire da lì sia i dati di registrazione selezionando l’opzione i miei dati personali, sia gli indirizzi di spedizione scegliendo l’opzione i miei indirizzi.
Acceda alla sua area personale, selezionando l’opzione i miei indirizzi, troverà il campo obbligato dove inserire il Codice Fiscale .
Sì. In fase di acquisto , compilando gli appositi campi, è possibile chiedere che la fattura sia intestata ad un soggetto diverso da quello a cui viene fa riferimento l'indirizzo di consegna.
In ottemperanza alle norme fiscali italiane, Linfa Farmacie emette, per ogni acquisto effettuato, una fattura accompagnatoria, se il cliente in fase di acquisto ha inserito il suo codice fiscale o la partita Iva ed abbia spuntato l'apposita casella "DESIDERO RICEVERE LA FATTURA (NON SARA' POSSIBILE RICHIEDERLA IN UN SECONDO MOMENTO).
Se il cliente desidera usufruire della detrazione fiscale deve spuntare anche la casella "DETRAZIONE FISCALE". se il codice fiscale è stato inserito correttamente invieremo telematicamente la spesa sanitaria all'agenzia delle entrate.
Le fatture accompagnatorie emesse per i nostri ordini sono valide ai fini della deducibilità delle spese sanitarie per i nostri clienti in quanto in esse sono presenti:
- il codice fiscale del destinatario dei medicinali,
- il codice ministeriale del prodotto che rimanda alla marcatura CE,
- la natura, la quantità dei medicinali acquistati e l’indicazione dispositivo medico per i prodotti detraibili.
La fattura accompagnatoria viene allegata al pacco contenente i prodotti, ed è disponibile per il cliente in formato PDF nella sua area personale, alla sezione i miei ordini.
No. Contestualmente alla conferma di pagamento accettato, l'ordine viene registrato dal sito e non è più possibile apportare alcuna modifica sui prodotti ordinati.
Sì. Se il prodotto di suo interesse è presente nel nostro listino di assortimento, è possibile fare una richiesta d’ordine tramite il servizio clienti al numero 02.2137216, che si informerà con il nostro ufficio acquisti sulla possibilità di procurare il prodotto e sulle tempistiche di riassortimento.
Sì. E’ possibile fare richiesta di annullamento di un ordine contattando il servizio clienti di Linfa Farmacie, telefonando al numero verde 02.2137216.
L’annullamento è possibile fino al momento in cui lo stesso non è stato ancora preso in carico dal magazzino per l’allestimento, e non è più annullabile se l’ordine è aggiornato allo stato di elaborazione in corso.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente, Linfa Farmacie provvederà allo svincolo dell’importo pagato dal Cliente, con un rimborso> (call to action) attraverso il circuito impiegato dal Cliente per il pagamento.
La risoluzione n 274/E del 5 novembre 2009 ha stabilito che l’obbligo dell’emissione di un valido documento fiscale (scontrino fiscale o fattura elettronica) vige solamente per il commercio elettronico diretto. Quindi le farmacie online, appartenendo al commercio elettronico indiretto, non sono sottoposte a nessun obbligo di emissione di documento fiscale. Le casistiche in cui è necessario emettere una fattura elettronica si palesano quando vi è una espressa richiesta del cliente in fase di acquisto, quando nell’ordine viene inserito almeno un farmaco o un dispositivo medico detraibile oppure quando l’ordine viene effettuato da un’azienda con partita IVA.