- Solo online
- -21,26%
5% EXTRA sul primo ordine: SCOPRI
FIDIA HYALO GYN GEL IDRATANTE VAGINALE 10 APPLICATORI MONODOSE
COD: 979097538 - FIDIA
Acquistando questo prodotto ricevi 9 punti. Totale punti carrello 9 punti
23,00 €A base di acido ialuronico a lento rilascio che consente di idratare e lubrificare il tessuto vaginale, dando sollievo da secchezza, prurito, bruciore e dolore.
Indicazioni Generali
Fidia Hyalo Gyn Gel Idratante Vaginale è una formulazione a base di acido ialuronico a lento rilascio che consente di idratare e lubrificare il tessuto vaginale, dando sollievo da secchezza, prurito, bruciore e dolore (durante il rapporto sessuale).
Specifiche prodotto
Fidia Hyalo Gyn Gel Idratante Vaginale è gel complementare al trattamento della secchezza vaginale di varia natura; coadiuvante del processo di guarigione delle microlesioni da attrito della mucosa vaginale.
L’epitelio vaginale è morbido ed elastico grazie ad un delicato equilibrio che mantiene il giusto livello di idratazione e lubrificazione.
In alcune fasi della vita della donna (dopo il parto, durante l’allattamento, in menopausa), a seguito di alcuni trattamenti farmacologici o patologie che possono determinare secchezza vaginale o in periodi di particolare stress, questo delicato equilibrio viene alterato, inducendo uno stato di sofferenza, caratterizzato da secchezza vaginale, bruciore ed irritazione.
Il bruciore e l’irritazione, spesso associati a microlesioni dell’epitelio, sono causati dall’attrito provocato dalla mancata lubrificazione.
In questi casi, è utile l’utilizzo locale di un prodotto in grado di favorire l’idratazione della mucosa contribuendo a restituirle la naturale elasticità e morbidezza.
HYALO GYN® è un gel incolore con elevate proprietà idratanti che contiene Hydeal-D®, un derivato dell’acido ialuronico, che ne permette un prolungato rilascio sulla sede di applicazione.
L’acido ialuronico è una molecola responsabile del mantenimento del corretto livello di idratazione dei tessuti, oltre a svolgere un ruolo fondamentale nell’ambito dei processi di riparazione.
La formulazione a base di Hydeal-D® offre una ottimale adesione alla mucosa vaginale, una prolungata azione idratante e favorisce i processi di guarigione delle microlesioni.
Ingredienti
Componente principale: Hydeal-D 0,2% (derivato a lento rilascio di acido ialuronico). Altri componenti: glicerolo, propanediolo, etilesilglicerina, fenetil alcol, carbomer, sodio idrossido, acqua depurata.
La formulazione non contiene né parabeni né altri conservanti.
Modalità D'uso
Si consiglia l’uso la sera prima di coricarsi, con le seguenti modalità:
- Lavarsi le mani accuratamente e provvedere ad un’adeguata igiene intima;
- Aprire la busta sigillata dal lato indicato per estrarre l’applicatore monouso;
- Ruotare e rimuovere l’aletta di chiusura dell’applicatore per consentirne l’apertura;
- Preferibilmente in posizione supina, inserire delicatamente in vagina la cannula dell’applicatore;
- Spremere con decisione il corpo dell’applicatore lungo tutta la sua lunghezza, per immettere il gel in vagina. È previsto che una piccola quantità di gel resti nell’applicatore, che è appositamente sovrariempito;
- Rimuovere delicatamente l’applicatore e gettarlo.
La frequenza di applicazione dipende dalle condizioni di secchezza della mucosa vaginale. Si raccomanda una applicazione ogni tre giorni per un periodo di trenta giorni, salvo diverso parere del Medico. Non è necessario interrompere il trattamento durante il flusso mestruale.
Tipo di confezionamento
Astuccio contenente 10 applicatori vaginali preriempiti monouso da 4 grammi di gel. Ogni applicatore è inserito in una busta sigillata.
Le istruzioni per l’uso sono incluse nell’astuccio.
Avvertenze
Controindicato in caso di ipersensibilità individuale accertata al prodotto.
Il prodotto è ad esclusivo uso vaginale.
Gli applicatori sono monouso, ovvero devono essere usati una volta soltanto da un singolo paziente ed eliminati dopo l’uso. Se riutilizzati, Fidia Farmaceutici non può rispondere delle prestazioni, della funzionalità e delle condizioni igieniche del prodotto.
Durante l’uso di prodotti per il trattamento della secchezza vaginale possono presentarsi perdite biancastre e inodori, che devono essere considerate normali.
In pazienti con particolare sensibilità individuale verso qualche componente della formulazione e/o all’inizio del trattamento, potrebbero verificarsi sensazioni di calore o bruciore vaginali transitori. In caso di bruciore persistente, si consiglia di interrompere il trattamento e di consultare il proprio Medico.
In caso di infezione vaginale l’uso del prodotto è a discrezione del Medico.
In caso di gravidanza o allattamento consultare il Medico prima dell’uso.
Non è nota la sicurezza e l’efficacia del prodotto nei bambini.
Il prodotto può essere usato con i profilattici in lattice lubrificati e non lubrificati, in polisoprene e in poliuretano.
Non sono note interazioni con farmaci anticoncezionali ad uso vaginale.
Non usare contemporaneamente prodotti vaginali a base di sali di ammonio quaternario (ad esempio benzalconio cloruro), che possono alterare il prodotto.
Non utilizzare il prodotto se la confezione è danneggiata in modo tale da compromettere l’integrità dell’applicatore.
Non disperdere i contenitori vuoti nell’ambiente e smaltire secondo le norme vigenti.
Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
La data di scadenza si riferisce al prodotto conservato correttamente nel suo contenitore originale.
Tenere fuori della vista e dalla portata dei bambini.
Conservare a temperatura compresa fra 2°C e 25°C.
Non congelare.