

- Solo online
- -29,08%
COD: 984158648 - NAMED
Acquistando questo prodotto ricevi 8 punti. Totale punti carrello 8 punti
23,90 €Named Progepril è un integratore alimentare a base di estratti di Dioscorea, Agnocasto e Damiana, utile per contrastare i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa e per ridurre stanchezza fisica e mentale. Senza glutine.
Named Progepril è un integratore alimentare a base di estratti di Dioscorea, Agnocasto e Damiana. La Dioscorea e l’Agnocasto sono utili per contrastare i disturbi del ciclo mestruale. La Dioscorea contribuisce, inoltre, a contrastare i disturbi della menopausa. La Damiana è utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
Progepril contiene:
CURIOSITÀ
Il progesterone è un ormone steroideo naturale, secreto dalle ghiandole surrenali, dall’ovaio (corpo luteo) e dalla placenta, prodotto grazie al colesterolo che si assume con l’alimentazione. I normali livelli di progesterone nel corpo contribuiscono a mantenere un corretto equilibrio ormonale. Questo ormone, infatti, svolge ruoli importantissimi nella produzione di molti elementi chimici; livelli bassi di progesterone possono determinare difficoltà durante la gravidanza, problemi e disturbi in menopausa oltre a influire sul ciclo mestruale. Le donne di tutte le età quindi dovrebbero porre attenzione a questo importante ormone e ai suoi livelli nell’organismo.
Ciclo mestruale
In gravidanza
Un basso livello di progesterone nel sangue può rendere difficile portare a termine una gravidanza anche se non è l’unica causa di questo fenomeno. Per questo motivo è meglio chiedere al ginecologo di poter fare gli esami del caso per determinare se sia il caso di intervenire sui livelli di progesterone. Le donne che hanno aborti spontanei ricorrenti o inspiegabili spesso traggono beneficio da una cura a base di questo ormone e riescono a portare a termine la gravidanza successiva. Il giusto livello di progesterone, importantissimo nelle prime fasi della gravidanza, infatti, previene gli aborti precoci essendo responsabile dell’inspessimento delle pareti dell’utero.
In menopausa
La menopausa coinvolge le donne fra i 45 e i 53 anni.
Si parla di menopausa quando la donna non ha più il ciclo da almeno 12 mesi consecutivi, ciò si verifica quando si esaurisce il ciclo ovarico.
Con la fine della produzione dei follicoli ovarici, termina anche la produzione di ormoni sessuali: estrogeni e progesterone. Gli estrogeni si riducono del 90%, mentre il progesterone non viene più prodotto.
L’integrazione combinata di progesterone naturale e estrogeni naturali può contribuire a migliorare tutti gli aspetti negativi della menopausa.
Discorea (Dioscorea villosa L.) rizoma e.s. tit 20% diosgenina, Agnocasto (Vitex agnuscastus L.) frutti e.s. tit. 0,5% in agnuside, Damiana (Turnera diffusa Wild. ex Schult.) foglie e.s, agenti di carica: cellulosa, fosfato dicalcico; agenti antiagglomeranti: mono- e digliceridi degli acidi grassi, biossido di silicio, sali di magnesio degli acidi grassi.
2 compresse al giorno, per almeno 14 giorni consecutivi. L’assunzione va iniziata il 14° giorno dall’inizio del ciclo mestruale. In pre-menopausa e menopausa: l’assunzione è raccomandata per 14 giorni consecutivi.
Una confezione da 28 compresse.