MASCHERINE CHIRURGICHE DI TIPO II MONOUSO 3 STRATI
Descrizione Mascherine facciali ad uso medico di tipo II, monouso, in 3 strati di tessuto non tessuto. Destinate ad essere usate come mascherine facciali di isolamento su pazienti o altre persone al fine di ridurre il rischio di diffusione di infezioni in situazioni di epidemie o pandemie. Forma rettangolare. Con elastici auricolari e nasello regolabile. Senza fibra di vetro e senza lattice. Elevata capacità filtrante (<98%). Dispositivo medico di classe 1. Conforme alle direttive CE 93/42.
Modalità d'uso Lavarsi bene le mani con gel alcolico o con acqua e sapone prima di toccare la mascherina. Controllare che la mascherina non sia rotta o che abbia buchi/discontinuità. Distendere la mascherina tenendo la parte più rigida verso l'alto. Tenere la mascherina per gli elastici e tenderli dietro le orecchie. Verificare che la mascherina aderisca bene al viso coprendo naso, bocca e mento. Far aderire il nasello alla forma del naso.
Avvertenze Monouso: non riutilizzare. Non sterile. Verificare l'integrità del prodotto prima dell'utilizzo. Indossare la mascherina in modo che la stessa copra sempre sia il naso che la bocca. Se sono presenti lacerazioni e/o macchie, utilizzare una mascherina sostitutiva. In caso di utilizzo prolungato, sostituire la mascherina dopo circa 4-5 ore di utilizzo. Dopo l'utilizzo, la mascherina usata potrebbe essere contaminata. Non toccare il corpo della mascherina con le dita, bensì rimuoverla afferandola tramite gli elastici. Eseguire una disinfezione completa delle mani dopo la rimozione della mascherina. Smaltire, come da norme vigenti nel propio comune, la mascherina usata quando non è più necessaria.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto. Validità a confezionamento integro: 48 mesi.