Integratore alimentare può essere indicato nelle diete incongrue e nell’aumentato fabbisogno di nutrienti prebiotici e probiotici (fibra idrosolubile non gelificante e fermenti lattici vivi) per ripristinare l'ecosistema intestinale. Dall'effetto simbiotico. Particolarmente utile nel trattamento di disturbi irritativi del grosso intestino. Inulina È una fibra solubile non gelificante, polimero del fruttosio (fruttooligosaccaride), estratta dalla frutta e dalla verdura ed ha un'azione particolarmente positiva sull'organismo infatti ripristina l'ecosistema intestinale, eliminando il dismicrobismo. Fermenti Lattici Lattacidi (simili a quelli dello yogurt) I fermenti lattici sono microrganismi che vivono in modo simbionte con l'organismo che li ospita, permettono un metabolismo del colon ottimale e scongiurano il formarsi di metaboliti potenzialmente tossici e pericolosi, inoltre regolano e contrastano il dismicrobismo intestinale provocato da alimentazione scorretta e da contaminazione di cibi e di acque come può accadere anche nei viaggi. L-triptofano È un aminoacido essenziale, l'organismo umano non è in grado di produrlo e viene trasformato fisiologicamente in serotonina, sostanza indispensabile per un corretto funzionamento del colon. Vitamine del gruppo B Favoriscono il corretto metabolismo delle cellule della mucosa del colon.
Ingredienti Fruttooligosaccaridi; glucomannano; l-triptofano; idrossipropilmetilcellulosa; antiagglomeranti: cellulosa microcristallina; magnesio stearato; biossido di silicio; miscela di bifidobatteri e lactobacillus sporogenes; vitamine B6; B2; B1.
Modalità d'uso Di norma due capsule al dì, da assumere prima dei pasti.
Avvertenze Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico.
Conservazione Conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce a una temperatura non superiore a 26°.
Formato Confezione da 24 capsule.
Cod. 100500.
Bibliografia - Assisi R.F., Assisi D., De Stefano S. Efficacia dell’azione serotoninergica e simbiotica nel trattamento della IBS. Il Gastroenterologo n° 1 Gennaio-Marzo 2004.